mercoledì 23 febbraio 2011

Giorno 37 (14.02)

Buon San Valentino!

Che tanto buono non è stato, devo essermi beccato un qualche virus influenzale e ho passato la notte a vomitare il salmone della sera prima.

In compenso, mentre ero febbricitante, alle 5 è arrivata la grandissima notizia: ci hanno scelto per una casa! Ed è anche la casa che volevamo!!! La telefonata è stata piuttosto comica e purtroppo Sonia non è fissata come me col filmare, altrimenti ve la sareste potuta godere. La signorina Livit mi ha dovuto ripetere tre volte con tre verbi diversi (fino a beccare quello che capivo) che avevamo ottenuto la casa:
"siete stati ?%$!@7£ per la casa"
"uh... mi scusi ma il mio tedesco non è buono"
"avete fatto richiesta per una casa in Langgrütstrasse"
"uh... si"
"e noi abbiamo %£&!!ç*£"
"ah... e... questo vuol dire che?"
"vuol dire che ottenete la casa"
al che Sonia, che sentiva la conversazione, si è lanciata in un urlo di gioia degno di quello che ho lanciato quando Conti ha segnato il gol del 2-1 al 93° in Cagliari-Napoli nel 2008. Urlo che è stato ovviamente sentito dalla signorina Livit:
"chi era, la signora Masàla?"
"sì"
"hahaha ci fa piacere che siate così contenti"

Qui ovviamente ci sbagliano in continuazione i cognomi, io sono Gùggheri o, quando mi va bene, Gugghèri, mentre Sonia è sempre e comunque Masàla. Come il curry. Comunque è ovvio che siamo contenti, ci hanno tutti detto che trovare casa è un casino, c'è gente che ci mette anche un anno, e noi invece in un mese ci siamo già sistemati... se non è culo questo!

Nessun commento:

Posta un commento