lunedì 7 febbraio 2011

Giorno 18 (26.01)

Ne son successe, di cose... ma andiamo per ordine.

Domenica (Giorno 15 - 23.01) ci siamo goduti un giorno di totale cazzeggio, anche perché ci approcciavamo ad una settimana impegnativa.

Lunedì (Giorno 16 - 24.01) Sonia ha avuto il primo Schnuppertag in una Kinderkrippe. Trovo sempre affascinante il tedesco, specie se tradotto letteralmente: una Kinderkrippe sarebbe un asilo nido, ma letteralmente è una "mangiatoia per bambini". Ci può stare. Mentre lo Schnuppertag è un giorno di prova a lavoro, ma letteralmente è un "giorno dell'odorata"... non è che ti provano, ti sniffano. Di conseguenza io me ne sono andato all'Uni, dove ho scoperto essere l'unico che si porta il pranzo da casa. Ma non cederò alle loro abitudini, almeno non finché un pranzo in mensa costa 10 franchi.

Martedì (Giorno 17 - 25.01) Sonia s'è fatta odorare per la seconda volta nella stessa Krippe, e il risultato è stato buono: le hanno proposto un tirocinio, son solo 900 franchi al mese ma è meglio di niente... ci penseremo.

Veniamo al giorno in questione. Diciamo che la giornata non inizia nel migliore dei modi.



Meno male che è successo alle 8 del mattino, abbiamo potuto dormire abbastanza. Poi abbiamo fatto il caffè...



Anche se devo dire, col senno di poi, che il caffé Denner è invece molto buono; era solo da dosare meglio. E poi costa poco, quindi niente Lavazza per un po'!

La sera è arrivata la nuora della proprietaria del B&B per aiutarci a sbrigare le questioni del letto: l'abbiamo dovuto smontare e buttare, e questo è il risultato...



Insomma, avventure non ce ne mancano.
Vi saluto con questa bella immagine!

Nessun commento:

Posta un commento