lunedì 18 aprile 2011

01.04 - Primo giorno di montaggio

Qui in Svizzera hanno una tradizione per cui il primo di aprile si fanno gli scherzi alla gente e si dice "April April!". Che popolo bislacco.

Fatto sta che se temevamo lo scherzo della non consegna, non ci aspettavamo che invece ci portassero il tutto molto ma molto prima di quanto prestabilito:



Potete vedere tutti i mobili e i due... come si chiamano... materassi.

Per iniziare, vista la nostra totale inesperienza, ci siam buttati su quello che ci sembrava la cosa più facile: il tavolo della cucina, seguito dalla scarpiera.





La Caverna farà salti di gioia!
Comunque, abbiamo comprato così tanta roba che non era possibile portarla in una sola tranche. E quindi quei poveracci dell'Ikea son dovuti tornare da noi con la seconda ondata di mobilio; il punto è che ci han detto "torniamo verso mezzogiorno e mezza", poi ci han detto "veniamo verso le due", e intanto noi stavamo morendo di fame, al che siamo andati a cercare un supermercato ma a quanto pare la Coop dietro l'angolo è in ristrutturazione e quindi non sapevamo che fare. Siamo entrati in un negozio di bevande che casualmente vendeva pure nachos, per cui abbiamo pranzato a nachos e cocacola. L'equilibrio giusto tra nutrimento e gusto.



E tocca a noi montarlo... tutto... comunque, freschi di tavolo abbiamo deciso di tavolare per la seconda volta, così da fare più in fretta, ed ecco a voi il tavolo del salone!

Ed ora il primo, vero, grande punto dolente dell'avventura di montaggio. Il divano. Il divano è un bestione di 128 kg, ingombrante come un divano e fatto di quattro enormi pezzi che vanno incastrati in maniera impossibile.

Le istruzioni nascondono il quantitativo di ingiurie lanciate dai due tizi

Comunque il risultato è questo:



Da qualche parte, in quel divano, c'è una vite spezzata

E ora si torna a casa, che domani è un altro giorno di montaggio!

Dov'è il libretto di istruzioni per questa?

Nessun commento:

Posta un commento