mercoledì 20 aprile 2011

03.04 - Terzo giorno di montaggio

Oggi ci tocca tutta la camera da letto.

Visto che ieri sera avevamo iniziato i cassetti di una delle cassettiere ci è sembrato logico costruire il resto della cassettiera come prima cosa.


Poi, dopo aver unito gli armadi (e soprattutto, dopo aver fatto casini col trapano) ci siamo dedicati agli interni, perché un armadio vuoto non rende appieno:

Sì, siamo orgogliosissimi

Il punto è che le viti per unire gli armadi son andate a finire nei buchi che volevamo predisporre per i cassetti, per cui abbiamo dovuto fare il triplo del lavoro per riuscire a dare all'armadietto di destra una configurazione ordinata.

E poi, l'altra cassettiera e il letto coi comodini. Ormai sui cassetti siamo esperti, li abbiamo montati in un lampo, ma il letto è stato bello pesante. Meno difficile del divano e dell'armadio, ma comunque stressante. Per non parlare dei comodini, che non ne volevano sapere di rimanere in linea con la testiera... ma il risultato finale è decisamente soddisfacente.

Cassettiera bis...


...e letto con comodini

Per finire in bellezza abbiamo concluso l'armadio mettendo le ante, che sono ovviamente pesantissime (specie quelle a specchio) e montando le maniglie.

Il cartone in terra non gli rende giustizia

E per questo weekend basta... rimangono da montare quantomeno le reti del letto e le lampade, visto che il 6 si trasloca. E dobbiamo portare tutta la roba in questa casa. Sarà stressante, ma ce la faremo.

Nessun commento:

Posta un commento